Tel. : 035.299110

FacebookYouTube

On Screen Facebook Popup by Infofru

Interval Training Bergamo

interval-training

L’interval training ,I.T., allenamento con intervallo o allenamento a intervalli

L’interval training (IT, allenamento con intervallo o allenamento a intervalli) è una tecnica di allenamento molto sfruttata nell’ambito del running, ma anche atleti di altre discipline (basket, calcio, ciclismo, canottaggio, tennis, rugby ecc.) la utilizzano nel corso della loro preparazione.

Generalmente lo si considera un allenamento “discontinuo” in quanto è caratterizzato da una serie di esercizi eseguiti ad alta intensità intervallati da altri esercizi a intensità minore.

Essenzialmente possiamo considerare l’interval training come una tecnica di allenamento che prevede fasi di corsa a intensità superiori alla soglia anaerobica alternate a fasi di intensità minore nelle quali si corre a un’intensità che è inferiore a detta soglia. Ciò permette, quindi, di stimolare sia il metabolismo aerobico che quello anaerobico.

Obiettivo primario dell’interval training migliorare la propria potenza aerobica consentendo di incrementare la propria velocità di corsa. Una corretta esecuzione dell’interval training consente miglioramenti sia a livello muscolare, sia a livello cardiocircolatorio..

 

SCARICA GLI ORARI DEI CORSI DELLA PALESTRA IN FORMA A BERGAMO  
icona-orari  

Contatti

Palestra In Forma
Via Celadina, 5 - 24020 GORLE (Bergamo)
Tel. 035.299110 Cell. 331.8583329
E-mail info@palestrainforma.it
Lavora con noi info@palestrainforma.it

PARCHEGGIO PRIVATO

Iscriviti alla Newsletter