Tel. : 035.299110

FacebookYouTube

On Screen Facebook Popup by Infofru

Ginnastica Dolce Bergamo

ginnastica-dolce

La ginnastica dolce è adatti a tutti, uomini, donne, bambini, anziani che vogliono mantenersi in forma con un allenamento soft.

Esiste un tipo di ginnastica adatta anche alle persone meno allenate o a coloro che per particolari condizioni fisiche non possono effettuare movimenti bruschi: è la ginnastica dolce.

Consigliata agli anziani, alle donne in gravidanza, a tutto coloro che vogliono mantenersi in forma con un allenamento soft fatto di esercizi che non mettono a repentaglio le articolazioni, la ginnastica dolce è fatta di movimenti armonici dove ha un ruolo chiaro il respiro, la postura corretta, la giusta realizzazione dell'esercizio.

La ginnastica dolce è un insieme di esercizi basati su percezione, sensazione del corpo e relax, evitando sforzi e surplus energetici. A differenza della ginnastica tradizionale, che enfatizza l'impatto muscolare dell'allenamento, la ginnastica dolce non solo ci insegna a rilassare i muscoli e le articolazioni, ma anche a riconoscere e liberare il flusso della nostra energia.

Acquisire felicità e benessere attraverso una maggiore consapevolezza del corpo. Già, perché se è vero che usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale (circa il 5%), la ginnastica dolce ci permette di tornare in contatto con la parte a noi oscura.

Sulla base di principi simili allo yoga o al pilates, la ginnastica dolce si fonda sul diventare consapevoli del movimento, sulla concezione unitaria e non frammentata del corpo, e sul recupero di un allenamento rilassato che privilegia la sensazione, il lavoro senza eccessi rispettando il nostro ritmo interno.

Per questo nella ginnastica dolce la respirazione cosciente ha un ruolo molto importante, così come gli esercizi sulla schiena, punto in cui si scaricano tutte le tensioni.

Movimenti, posture ed esercizi sono adatti a tutti, uomini, donne, bambini, anziani. La ginnastica dolce è perfetta per la terza età, svolgendo un lavoro basato sul linguaggio del corpo, le aree di tensione, le emozioni e l'energia personale, armonizzando gesti e mente.

 

SCARICA GLI ORARI DEI CORSI DELLA PALESTRA IN FORMA A BERGAMO  
icona-orari  

Contatti

Palestra In Forma
Via Celadina, 5 - 24020 GORLE (Bergamo)
Tel. 035.299110 Cell. 331.8583329
E-mail info@palestrainforma.it
Lavora con noi info@palestrainforma.it

PARCHEGGIO PRIVATO

Iscriviti alla Newsletter