Tel. : 035.299110

FacebookYouTube

On Screen Facebook Popup by Infofru

corso krav maga bergamo

 

Il Corso di Krav Maga a Bergamo della Palestra in Forma

Il corso di Krav Maga della Palestra In Forma a Bergamo è il corso di autodifesa per antonomasia, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, e con un’intelligente ed subitanea valutazione della pericolosità dell'aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l´azione più opportuna da mettere in pratica per salvaguardare la propria incolumità.

Il Krav Maga non è uno sport da combattimento né un’arte marziale classica perché, per esempio, non ha colpi proibiti. Nei nostri corsi di Krav Maga a Bergamo si sviluppa lo studio di due situazioni: la difesa personale e il combattimento corpo a corpo. Nella difesa personale le tecniche sono semplici e prevedono sempre un contrattacco, nel Krav Maga non esiste scelta, la difesa è d’obbligo. Nel combattimento corpo a corpo invece entrano in gioco fattori diversi che ne influenzano l´approccio e cioè: la tattica, la strategia e la durata prolungata.

Nelle tecniche del Krav Maga non vi è niente di superfluo o puramente estetico, solo estrema efficacia, istinto, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino all'eliminazione del problema, che può voler dire: sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare allo scontro quindi al combattimento/contrattacco. La forza, il coordinamento, i riflessi, l’istintività  e velocità sono alla base di questa disciplina.

I movimenti devono risultare semplici, veloci ed efficaci.
La tecnica utilizzata dalla disciplina del Krav Maga insegna a difendersi sia dal punto di vista tecnico sia da quello psicologico.

SCARICA GLI ORARI DEI CORSI DELLA PALESTRA IN FORMA A BERGAMO  
icona-orari  

Contatti

Palestra In Forma
Via Celadina, 5 - 24020 GORLE (Bergamo)
Tel. 035.299110 Cell. 331.8583329
E-mail info@palestrainforma.it
Lavora con noi info@palestrainforma.it

PARCHEGGIO PRIVATO

Iscriviti alla Newsletter