Tel. : 035.299110

FacebookYouTube

On Screen Facebook Popup by Infofru

corso kick boxing bergamo

 

Corso Kick Boxing Bergamo

Il corso di kickboxing a Bergamo della Palestra In Forma è una disciplina di combattimento che include l'utilizzo di tecniche di calci e pugni che sono tipiche del karate ma mescolate a tecniche pugilistiche.

Proprio perché è previsto il contatto fisico con l'avversario, l'attività che si svolge nei nostri corsi di Kickboxing a Bergamo avviene con l'ausilio di adeguate protezioni per evitare traumi ed infortuni.

In origine la kickboxing consisteva unicamente in uno stile denominato karate-full contact. Successivamente venne coniato il termine kickboxing da un americano di nome Joe Lewis, un formidabile karateka che per primo nel 1970 salì sul ring di pugilato negli States. Da allora la kickboxing, grazie alla sua spettacolarità, si diffuse rapidamente in tutti gli Usa per poi sbarcare anche in Europa e in tutto il mondo.

Al giorno d’oggi la kickboxing ha diversi stili, ma i principali sono quattro: semi contact, light contact, full contact, low kick.

Per quanto riguarda il semi ed il light contact, esse sono specialità dove il contatto fisico deve essere controllato, ossia è sufficiente toccare l'avversario con una tecnica valida, nelle zone del corpo ammesse come bersagli ma senza affondare il colpo, poiché lo scopo del combattimento è vincere ai punti nel tempo regolamentare.

La tecnica del semi contact è molto simile alla scherma, infatti gli avversari cercano di fare la "stoccata", cioè si cerca di portare una tecnica valida per fare il punto. Ogni volta che si ottiene un punto, il combattimento viene interrotto per poi riprendere dalle posizioni di partenza e fino ad esaurimento del tempo regolamentare.

SCARICA GLI ORARI DEI CORSI DELLA PALESTRA IN FORMA A BERGAMO  
icona-orari  

Contatti

Palestra In Forma
Via Celadina, 5 - 24020 GORLE (Bergamo)
Tel. 035.299110 Cell. 331.8583329
E-mail info@palestrainforma.it
Lavora con noi info@palestrainforma.it

PARCHEGGIO PRIVATO

Iscriviti alla Newsletter